Dopo Aprile… viene MAGGIO!

Si scaldano i motori in vista degli impegni cruciali della stagione!

Nel mese di Aprile sono state tantissime le nostre presenze gara nel Lazio e non solo, con ottimi risultati in tutte le categorie. Di seguito un breve riassunto di (quasi) tutte le gare disputate.
Buona lettura!

GIOVANILI

Dopo lo storico successo della squadra femminile della scorsa stagione quest’anno ci riproviamo con quella maschile. Squadra ridotta al minimo ma agguerritissima, come nella nostra migliore tradizione.

Latina – 08 Aprile – 1° Fase CdS Cadetti

Un avvio decisamente incoraggiante senza neanche un errore! I nostri giovanissimi, molti dei quali al loro esordio in gara, si sono ben comportati portando a casa i primi 7 punteggi del campionato così schierati:

150m: Edoardo Grossi (21,12) – Giorgio Franciosini (21,22)
200hs: Gabriele Cardarelli (34,40)
600m: Francesco Schivardi (1:53.03)
1200sp: Gabriele Vitto (5:04.43)
Disco: Edoardo Grossi (9,51) – Pietro Messina (11,64)
Peso: Francesco Schivardi (5,46) – Pietro Messina (7,13)
Lungo: Gabriele Cardarelli (4:40) – Giorgio Franciosini (4:10)

Per le donne Camilla Bonagura chiude la gara dei 200hs registrando il suo personale con 34,88!!! Personale polverizzato sui 150m anche per Flavia Rossi con 23,80!!!

Galleria fotografica

La squadra della prima fase.

Ostia – 29 Aprile – 2° Fase CdS Cadetti

I cadetti sono un vero rullo compressore e portano a casa il bottino pieno, coprendo tutte le specialità a disposizione. Di seguito lo schieramento:

100hs: Gabriele Cardarelli (20.82)
300m: Edoardo Grossi (45.54) – Francesco Schivardi (48.10)
2000m: Gabriele Vitto (8:39,36) – Stefano Montalbano (8:51,54)
Giavellotto: Giorgio Franciosini (24.62) – Stefano Montalbano (14.78)
Alto: Pietro Messina (1,40)
Staffetta 4×100: Vitto – Messina – Franciosini – Cardarelli (55.44)

Per le donne sempre presente Camilla Bonagura che ferma il cronometro a 14.56 sugli 80hs e Alessia Di Tosto, all’esordio sul Giavellotto con 12.67!!!

Galleria fotografica

4×100 Cadetti: da sinistra a destra, Cardarelli, Messina, Vitto, Franciosini

Con questa massiccia partecipazione siamo a 13 gare coperte sulle 14 richieste per classificarci, con buone speranze, nelle prime 15 società del Lazio: l’epilogo sarà domenica 14 Maggio a Rieti, più carichi che mai!

 

ASSOLUTI

Roma – 22/23 aprile – Campionati di Società di Prove Multiple

Quest’anno è lo stadio della Farnesina a ospitare le Prove Multiple, incoraggiando una partecipazione maggiore: la concorrenza è decisamente aumentata ma la “banda del Decathlon” da spettacolo per il terzo anno consecutivo (non solo per i risultati) e porta a casa altre tre scandalose medaglie!

Nelle categorie assolute spiccano le medaglie conquistate da Matteo Marcari, argento nei Senior con 3153 punti, Marco Guicciardi, bronzo Promesse con 2297pt e Lorenzo Buraschi, bronzo Juniores con 2477pt. Gli stessi tre, assieme ai gemelli Guido e Federico Galetto (rispettivamente 2705pt e 2623pt) e Florian Pagnini (2355pt) hanno completato la nostra squadra portandola sul gradino più alto del podio a livello assoluto regionale.

Da segnalare, dopo tanti anni, una nostra presenza femminile nelle Prove Multiple! Si tratta dell’audace Raffaella Carolla, 2473 punti alla sua prima partecipazione su un Eptathlon!

Nella stessa giornata si disputa in pista il Campionato regionale dei 30’ Allievi con il tenace Riccardo Di Iorio in splendida forma, giunto settimo dopo aver percorso quasi 8000m!!!

Ultima chicca!!! Durante la seconda giornata è stata presentata ufficialmente
la nuova divisa sociale, che debutterà al Campionato di Società Assoluto.

Le drammatiche immagini al seguente link della nostra pagina Facebook:
VIDEO Presentazione ufficiale della nuova divisa gara (V.M. anni 14).

Foto di gruppo pre-ostacoli

Da sinistra a destra: Pagnini, Marcari, Guicciardi, Buraschi

Raffaella Carolla

L’esultanza composta di Buraschi

Galleria fotografica

Ostia – 22 Aprile – Campionati Italiani Pentathlon dei lanci Master

Mentre a Farnesina si consumava l’ennesimo delitto sulle Prove Multiple allo stadio Pasquale Giannattasio di Ostia si disputava il Campionato Italiano di Pentathlon dei lanci Master.

Il neo-master Andrea Carpene non si è fatto scappare questa occasione e ha dato spettacolo racimolando 3066 punti nei cinque lanci, laureandosi Campione Italiano!!!
Si tratta del primo tricolore del 2017 per la nostra squadra. Ottimo biglietto da visita per i prossimi Campionati di Società!!!

Andrea Campione Italiano. (foto di Andrea Carpene)

Ostia – 30 Aprile – Trofeo Lazio di Staffette

Il mese di Aprile si chiude con i velocisti  che scaldano i motori!
Sulla nuova pista di Ostia la 4X100 Davide Rizzi, Alessandro Laganà, Lorenzo Isoni e Simone Griffo testa i cambi al Trofeo Regionale di Staffette, portando il testimone al traguardo in 44.21: sfiorato il record sociale di pochi centesimi!

Test positivo anche per lo schieramento B formato da Marco Guicciardi, Federico Tosti, Stefano Sardella e Adriano Cosimi: cambi azzeccati e tempo di 49.50.
C’è tempo anche per una gara di “allenamento” sulla simpatica staffetta svedese con Griffo, Isoni, Lagana’ e Giuseppe De Monaco… risultato non registrato causa problemi tecnici.

La staffetta B. Da sinistra a destra: Tosti, Cosimi, Guicciardi, Sardella (foto di Federico Tosti)

Altri risultati di rilievo

Si è andati forte anche fuori regione: sulla pedana di Orvieto, durante il trofeo d’apertura umbro, Roberto Tarquini Guetti in gran crescita registra il suo nuovo personale sul salto in lungo con 6.42!!!

Da segnalare la velocissima Chiara Lupi è prima tra le promesse donne con uno strepitoso 19,26 sui 150m del classico appuntamento al Trofeo Liberazione!

 E’ stato un mese pienissimo, con una compatta partecipazione su tutti i settori, giovanili, assoluti, maschili e femminili: un segnale più che incoraggiante per gli imminenti impegni di Maggio e Giugno (CdS assoluto, allievi e master).

Come sempre
FORZA COLOSSEO!!!